PERCHE’ IL CHECK UP GINECOLOGICO COMPLETO?

Chiama lo Studio Medico della Dott.ssa Pajoncini Tel: 06.80.70.894

CHECK-UP GINECOLOGICO

VISITA  GINECOLOGICA  CON  PAP  TEST, ECOGRAFIA  PELVICA  ENDOVAGINALE, ECOGRAFIA  MAMMARIA  BILATERALE 

La visita ginecologica ha un ruolo molto importante per la tua salute, soprattutto per imparare a prendere confidenza con i

Quando fare la visita ginecologica

l tuo corpo e capire quando c’è qualcosa che non và....

Spesso le malattie si manifestano con scarsi sintomi e a volte da sola non riesci a capire l’importanza dei segnali del tuo organismo!

Per orientarsi…..  se hai rapporti sessuali, o se hai superato i 21 anni, ti consiglio di fare una visita all’anno. E, in ogni caso, è bene fissare un appuntamento con il medico tutte le volte che sospetti un problema ginecologico!

Visita ginecologica roma La visita ti darà l’opportunità di parlare approfonditamente e verificare che tutto stia procedendo bene: l’arrivo della prima mestruazione, la regolarità dei cicli e il controllo del dolore mestruale, l’importanza di una buona contraccezione che vada bene per te, il pap test, la prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse, i problemi sessuali, le vaccinazioni necessarie, e via via… sino alla preparazione per la tua prima gravidanza.Preparazione alla gravidanza Arriva poi il tempo per la prevenzione delle patologie mammarie con la mammografia e, andando avanti con l’età, fronteggerai la menopausa con i problemi che a volte possono presentarsi, come la secchezza vaginale, le vampate e l'osteoporosi, affinchè il tuo corpo si mantenga in equilibrio e in salute il più a lungo possibile.

 ECOGRAFIA TRANSVAGINALE RomaMa oggi fare una visita ginecologica vuol dire non soltanto fare la palpazione bimanuale, ma anche..... l’ecografia trans-vaginale per lo studio dell’utero e delle ovaie! Perché le mani da sole non sono paragonabili alla capacità diagnostica che può avere  una buona ecografia nelle mani della tua ginecologa!

E così il controlloecografia mammaria foto senologico: la palpazione della mammella associata all'ecografia mammaria!

considerando che è stato evidenziato un incremento dei tumori della mammella intorno al 50% dai 35 ai 45 anni (!)  e che prima dei 40 anni la mammografia non è raccomandata.

Insomma fai un check-up completo, con una visita ginecologica  di qualità!

 

DOTT.SSA CINZIA PAJONCINI, 06/8070894, 06/8074354

 

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

PERCHE’ DOBBIAMO TUTTE FARE IL PAP TEST!

CONOSCERE IL CANCRO DELLA MAMMELLA….PER COMBATTERLO SUBITO!

INDICE

 

Scritto da:
Dottoressa Cinzia Pajoncini

  • Hai trovato utile questo articolo?
  •    No